venerdì 12 luglio 2024

VALLE CAUDINA - Lacrime e sangue sull'asfalto. Per Alessandro e Vincenzo in lutto tutta la Città Caudina? | CAUDIUM

VALLE CAUDINA - Lacrime e sangue sull'asfalto. Per Alessandro e Vincenzo in lutto la Città Caudina
Ancora una volta un incidente stradale devasta famiglie ed intere comunità. La Valle Caudina piange due giovanotti diciassettenni di Rotondi che hanno perso la vita a Montesarchio. Alessandro Mazzariello e Vincenzo Gallo erano in sella ad un Piaggio Liberty 125 sul rettilineo di via Matilde Serrao. L'area industriale è stata bagnata dal sangue dei giovanissimi centauri e dalle lacrime dei loro cari

L'impatto fatale, stando alle prime ricostruzioni, si sarebbe verificato con la malcapitata Honda 125 di G.G., un coetaneo di Montesarchio. Vincenzo sarebbe morto per primo, subito dopo l’impatto, mentre Alessandro è arrivato in fin di vita all’Ospedale San Pio, per poi spirare solo qualche ora dopo il ricovero. Inutili tutti tentativi per salvare la giovane vita dello sfortunato ragazzo. Invece, dovrebbe essere fuori pericolo G.G. il terzo Caudino coinvolto nella tragica serata. Al momento è in prognosi riservata all’Ospedale Fatebenefratelli di Benevento, sotto osservazione dei medici.


La tragedia Caudina si è consumata ieri notte ed i Carabinieri di Montesarchio e della stazione di Airola, insieme ai sanitari del 118, hanno assistito a scene raccapriccianti. Le salme dei due ragazzi, intanto, sono al San Pio messe a disposizione dell’autorità giudiziaria anche per ricostruire la dinamica dell'incidente. 
Sul tragico incidente è intervenuto Carmelo Sandomenico con una nota anche il Primo Cittadino di Montesarchio: “Apprendo che purtroppo nella notte il nostro territorio è stato teatro di un tragico incidente in scooter, costato la vita a due giovanissimi della Valle Caudina. Esprimo la mia vicinanza e quella di tutta l’amministrazione alle famiglie dei ragazzi e alla comunità di Rotondi. Una tragedia immane e inaccettabile, vista l’età giovanissima delle due vittime. Rivolgo inoltre un appello ai giovani del territorio a tutelarsi e tutelare gli altri: simili tragedie non devono ripetersi”.
Le parole del Sindaco Sandomenico potrebbero aprire un nuovo capitolo per la sicurezza stradale in Valle Caudina. Serve un coordinamento di tutte le Fasce Tricolori per lavorare gomito a gomito per ridurre i rischi e garantire ai cittadini un minimo di sicurezza in più.
Riflessioni
Proponiamo un lutto per tutta la Valle Caudina, proclamato simbolicamente proprio dall'Unione dei Comuni. La Città Caudina dovrebbe lanciare un forte segnale unitario. Serve un sentito momento di riflessione Comunitaria per avviare una massiccia campagna sulla sicurezza stradale per tutto il territorio. Tra l'altro il Comune di Rotondi è commissariato e Pasquale Fucci, sindaco di Arpaia e presidente dell’Unione dei comuni Città Caudina, potrebbe onorare degnamente la memoria dei due giovani deceduti, proponendo un percorso di educazione civica mirato a limitare queste giornate tristi e mettere al centro dell'attenzione generale una piaga troppo spesso sottovalutata. 
CIAO ALESSANDRO. CIAO VINCENZO.

Per dire la Vostra, contattateci all'indirizzo di posta elettronica caudiumpatrianostra@gmail.com oppure tramite Twitter @SchiaffoLo

immagini tratte dalla rete. La foto in copertina è tratta dalla pagina dell'Unità Pastorale.

Nessun commento:

Posta un commento