giovedì 11 luglio 2024

MOVIMENTO CIVICO PER L'OSPEDALE: «È tempo di reagire! E non possiamo farlo se continuiamo a dividerci» | POLITICA

MOVIMENTO CIVICO PER L'OSPEDALE: «È tempo di reagire! E non possiamo farlo se continuiamo a dividerci» | POLITICA

Le ultime notizie in merito alla sorte del Presidio Ospedaliero a due passi dalla Valle Caudina continuano a tenere con il fiato sospeso tutto il bacino d'utenza, quantificato in quasi centomila unità. Il Movimento Civico per l'Ospedale in una nota stampa invita tutti a non perdere la calma, né tanto meno l'unita e la fiducia in una soluzione positiva. 

«La virata dell'ASL rispetto ai progetti sul P.O. De' Liguori è l'ennesimo schiaffo al territorio e ai suoi cittadini. Sant'Agata de' Goti e i Comuni limitrofi hanno pagato un prezzo troppo alto alla Regione Campania e al capoluogo di Provincia. Oggi pagano anche lo scotto della faida tra Direttori Generali.

È tempo di reagire! E non possiamo farlo se continuiamo a dividerci. Abbiamo la necessità di restare uniti, camminare insieme per un unico obiettivo, con un disegno comune. Cittadini, Movimenti, Comitati, istituzioni locali e nazionali. Abbandoniamo le divergenze, le acredini, le polemiche sterili, le inimicizie. Siamo seri, facciamo i seri! C'è una priorità su tutte, si legge nell'ennesimo comunicato degli attivisti: riprenderci il nostro ospedale! Organizziamoci INSIEME. Da soli non contiamo nulla!».

ULTIME NOVITà

“Accogliamo con soddisfazione la notizia relativa alla individuazione di due medici che si contenderanno l’incarico di responsabile dell’UOSD Pronto Soccorso presso il Presidio Ospedaliero ‘Sant’Alfonso Maria de’ Liguori’ di Sant’Agata de’ Goti”. 

Lo fa presente in una nota stampa il senatore di Fratelli d’Italia Domenico Matera.

“Se l’azienda ospedaliera – prosegue il parlamentare – ha avviato una procedura per individuare un responsabile per il ruolo in questione si tratta certamente di un segnale positivo. Ciò deduciamo vuole significare che, oltre al responsabile, si farà altro per riaprirlo 24 h. Magari – si avvia a concludere il senatore Matera – si potrebbe vagliare ed attuare qualcuna delle proposte che ho sottoposto all’attenzione del Governatore De Luca, della dirigente Morgante e del Sindaco Mastella. Un piccolo ma significativo segnale positivo, che rompe la stasi preoccupante delle ultime settimane e che rinnova il nostro atteggiamento di massima attenzione sulla vicenda. Non faremo mai calare la nostra attenzione”.

Per dire la Vostra, contattateci all'indirizzo di posta elettronica caudiumpatrianostra@gmail.com oppure tramite Twitter @SchiaffoLo

immagini tratte dalla rete.

Nessun commento:

Posta un commento