lunedì 3 giugno 2024

SONDAGGI - Fratelli d'Italia primo partito e Giorgia Meloni in crescita anche grazie... all'altra Giorgia Meloni #perle

SONDAGGI - Fratelli d'Italia primo partito e Giorgia Meloni in crescita anche grazie...all'altra Giorgia Meloni #perle

Le elezioni europee 2024 si avvicinano e gli ultimi sondaggi politici IpsosIpsos, condotti per Euronotizie, sulle intenzioni attuali degli italiani e delle italiane, che non necessariamente rappresentano il possibile esito finale del voto, però confermano Fratelli d'Italia come primo partito su scala nazionale, seguito dal PD e dal Movimento 5 Stelle.
 
Infatti, secondo Ipsos, Fratelli d’Italia è stimato al 26,5%, con un calo netto di ben due punti rispetto ad aprile, rosicchiati dalla Lega Nord che con l'8,6% lancia la sfida ai Post-Berlusconiani come possibile seconda realtà del Centro Destra, proprio mentre i dati stanno a confermare il buon andamento di Forza Italia (con Noi Moderati) al 9,2%, in crescita dello 0,6%. Unico caso politico alquanto surreale, al momento, potrebbe essere la vertiginosa crescita dei consensi in Sardegna per Giorgia Meloni grazie ad un clamoroso caso di omonimia. 

L'ALTRA GIORGIA MELONI
Il Partito Democratico, almeno stando a questo sondaggio, è al 22,5%, il risultato più alto dall’insediamento della segretaria Schlein, capace di guadagnare di più di un punto nell’ultimo mese. Il Movimento 5 Stelle, stimato al 15,4%, ha subito ancora un piccolo calo di mezzo punto nell’ultimo mese, ma di due punti nell’ultimo periodo. 

Due partiti sembrano poter superare la soglia del 4%: Alleanza Verdi Sinistra (4,6%), e Stati Uniti d’Europa al 4,1%. Leggermente sotto l’asticella Carlo Calenda con Azione, oggi al 3,6%. Democrazia Sovrana Popolare di Marco Rizzo, sostenuta dai sovranisti di Gianni Alemanno, potrebbe essere la sorpresa tra le liste alternative, nonostante la scarsa visibilità nella campagna per le elezioni europee denunciata da Rizzo. DSP ha presentato i candidati Alfio Krancic ed Enzo Pennetta, vicini ad Indipendenza. Secondo l'ex capo della Destra Sociale questo è un forte segnale per imporre gli interessi nazionali italiani a Bruxelles e liberarci dalla gabbia burocratica e guerrafondaia dell’Unione Europea.

L'ALTRA GIORGIA in rosso

La storia di questa giovane creatrice di contenuti dimostra che sulle piattaforme avere lo stesso nome di un politico o una politica può essere un'arma a doppio taglio. In questo caso, oltre all'indicizzazione politica, arriva l'aiuto nei consensi grazie all'impeto dell'altra Giorgia Meloni, quella che ha conquistato i sogni degli italiani più giovani e non solo, a suon di foto accattivanti. 

L'altra Giorgia Meloni è una affascinante ragazza sarda, poco più che ventenne, da diversi anni in rete con classici video con le voci delle principesse dei cartoni animati, con decine di dirette con i filtri, con le canzoni dei rapper, le canzoncine autotune e l'immancabile makeup. Solo che questo quieto e innocente flusso di contenuti è stato abbordato dalla nave della politica e registrato dai sondaggisti. Addirittura sulle colonne di MovMagazine si legge che molti tra i giovanissimi seguaci l'avrebbero scambiata veramente per uno dei profili connessi alla Donna simbolo di Fratelli d'Italia.

GIORGIA MELONI in piscinA

Il caso sta facendo ammattire il dipartimento elettorale della coalizione di Centro Sinistra ed i resti dei Pentastellati. Nelle scorse elezioni, a conferma del singolare caso di omonimia, era girato un video dell'altra Giorgia Meloni per spiegare l'impennata di interazioni registrate, tutte a favore della Fiamma Tricolore. Centinaia di messaggi sul suo nome hanno contribuito alla massiccia crescita dell'algoritmo "Giorgia Meloni". Tra l'altro la Giorgia della Sardegna, essendo anche una tipa particolarmente appariscente e abbastanza formosa, ha fatto schizzare in alto il gradimento mediatico politico-ironico-sessuale della Giorgia nazionale:

Meloni è perfetta per le Europee”, “L’unica Meloni che voterei due volte”, “Comunque se sali tu al governo in Europa sarei più contento di votarti”, “Una fortuna il tuo cognome per il profilo”, “Non è proprio un bel momento per chiamarsi Giorgia Meloni, i pidioti e i grullini potrebbero segnalarti”, “L’unica Meloni che mi farei. L'altra la voterei e basta”, “Voto Giorgia Meloni, quella di Roma, anche se in estate potrei seguire la Giorgia isolana”, “Ero indeciso tra Meloni o Vannacci, ma ora ho avuto l'illuminazione. Solo Giorgia”, “Io vengo da una storia di Sinistra moderata, ma confesso che ho un debole per tutte e due le Giorgia Meloni”, “Per una Sardegna giovane e bella vota Giorgia”, De Luca è un cafone. Forza Giorgia” e tanti altri commenti, pro e contro, che preferiamo non riportare.
GIORGIA MELONI al mare

Da segnalare il picco di voti alla scorsa tornata elettorale per la Meloni, guarda caso a Sinnai, il comune della città metropolitana di Cagliari dove esercita il diritto al voto la Giorgia Meloni omonima della fondatrice di FdI. Ovviamente, non sono mancate nemmeno in quell'episodio le battute e le sviolinate, segno che non solo i giovanissimi apprezzano, ma anche le persone mature adorano e sostengono Giorgia

Al seggio elettorale tutti si schierarono con la Fiamma, ma solo dopo che l'altra Giorgia Meloni dichiarò nome e cognome agli increduli presenti. 

"Come si chiama, signorina?", "Giorgia", affermò la bella ragazza, "e di cognome?". Risposta: "Meloni. Mi chiamo Giorgia Meloni". Risultato?  Tutti i maschietti elettrizzati esclamarono in coro... eja, anche noi votiamo questa Giorgia Meloni!

Per dire la Vostra, contattateci all'indirizzo di posta elettronica caudiumpatrianostra@gmail.com oppure tramite Twitter @SchiaffoLo

immagini tratte dalla rete

Nessun commento:

Posta un commento