Secondo l'agenzia di stampa Palestinese Wafa almeno una dozzina di persone, tra cui donne e bambini, sarebbero morte e diverse altri sarebbero rimaste ferite in una serie di bombardamenti non Palestinesi che stamattina hanno colpito le zone di Khan Yunis e Rafah, nel sud della Striscia di Gaza.
Tra ieri sera è stanotte almeno altre dieci persone avevano già perso la vita in incursioni sui campi profughi di Nuseirat e Bureij, sempre secondo la Wafa. Il bilancio delle vittime nell'enclave palestinese dal 7 ottobre è di almeno 36.439 morti e 82.627 feriti, stando agli ultimi dati del Ministero della Sanità locale.
Almeno 12 combattenti Palestinesi, inoltre, sono stati uccisi stanotte in un attacco che ha colpito una fabbrica della città siriana nordoccidentale di Hayyan, vicino ad Aleppo: lo afferma l'Osservatorio siriano per i diritti umani, ong con sede nel Regno Unito. Le sirene di allarme stanno risuonando intanto nel nord della Palestina occupata, nella zona di Hurfeish, al confine con il Libano. Lo ha detto il portavoce militare aggiungendo che nella scorsa notte aerei non Palestinesi hanno colpito obiettivi nemici nelle aree di Naqoura, Maroun El Ras, e Khiam nel Libano del sud.
Nessun commento:
Posta un commento