La Nuova Caudium dorme sonni tranquilli. La reazione dello Stato contro la microcriminalità non si è fatta attendere. Le bande di ladri sembrano essere evaporate nel buio della notte. Nessuna effrazione si registra nelle ultime 48 ore e lo spiegamento di Carabinieri e Polizia ha messo in fuga preventiva i delinquenti. La nota diffusa agli organi di stampa, che riportiamo per le lettrici ed i lettori de Lo Schiaffo 321, non lascia spazio a dubbi o recriminazioni.
"Con l’effettuazione di mirati servizi, i Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino - si legge nel comunicato stampa - continuano a porre attenzione all’attività di perlustrazione, implementando, in linea con le direttive del Prefetto Dr.ssa Paola Spena, l’attività di controllo del territorio soprattutto in quelle aree più sensibili al fenomeno dei furti, sia con finalità di deterrenza sia per intervenire con tempestività ed efficacia quando necessario.
Nel fine settimana appena trascorso, decine di pattuglie della Compagnia di Avellino hanno presidiato il territorio del comune di Cervinara e della Valle Caudina. Durante tali servizi (articolati mediante posti di blocco, posti di controllo e vigilanza dinamica sulle principali arterie stradali) i militari dell’Arma hanno proceduto al controllo degli occupanti di un centinaio di veicoli, alcuni dei quali sono stati sottoposti a perquisizione. Nel corso dei controlli sono state elevate svariate contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada e ritirata una patente. Tali servizi proseguiranno anche nei prossimi giorni in tutta la Provincia, senza soluzione di continuità, per garantire sicurezza e tranquillità ai cittadini.
RIFLESSIONI
Tempi duri per le Bande di ladri in Valle Caudina. Prima Sant'Agata de' Goti, poi Montesarchio, successivamente San Martino e Cervinara hanno vissuto un 2024 abbastanza movimentato. Le Forze dell'Ordine, anche in passato, hanno contrastato con i mezzi a disposizione il fenomeno malavitoso. In ogni caso, sia chiaro, bisogna sempre restare con gli occhi ben aperti, cooperare con le Istituzioni in divisa e quelle politiche, in primis l'Unione dei Comuni Caudini. Tutti uniti, compatti e massicci per contribuire, nel possibile, a rendere più sicura tutta la Valle Caudina.
Per dire la Vostra, contattateci all'indirizzo di posta elettronica caudiumpatrianostra@gmail.com oppure tramite Twitter @SchiaffoLo
Nessun commento:
Posta un commento