giovedì 1 febbraio 2024

PRIMAVERA MERIDIONALE - Sabino Morano: «Ilaria Salis povera paladina vittima della giustizia Ungherese?» | POLITICA


PRIMAVERA MERIDIONALE - Ilaria Salis povera paladina vittima della giustizia Ungherese?

Perché non raccontiamo tutto?

Il caso di Ilaria Salis mi ha molto colpito: da sempre sono garantista convinto, e sapere di una connazionale incarcerata all’estero e portata in tribunale incatenata a mo’ di fiera, solo sulla base di accuse da dimostrare, mi porta a pormi degli interrogativi sul caso in sé. La Salis fa parte di una nuova internazionale antifascista di nome “Hammerbande”, gruppo attivo dal 2015 prima in Germania e ora in molti Paesi europei, fra cui l’Italia. Non hanno obiettivi politici, se non quello di colpire militanti di destra a colpi di martello (da cui il nome del gruppo).

Esatto, prendere i militanti di destra a martellate, preferibilmente in testa.


UNGHERIA

La Salis è stata arrestata in Ungheria a seguito del pestaggio del signore che vedete nell’immagine: aveva con sé un manganello. Sembra fosse andata lì appositamente per fare quella "contromanifestazione". La levata di scudi della politica italiana e dei media lascia quantomeno perplessi: possibile che si faccia tanto polverone per una commemorazione pacifica come Acca Larentia, e che si difenda a spada tratta appartenenti ad un gruppo che già molti analisti definiscono come terrorista?

Va beh che questi sventolano le bandiere delle BR ai campi studenteschi del PD, ma almeno sulle martellate un pochino di presa di distanze...

Scritto da Sabino Morano

Primavera Meridionale



Nessun commento:

Posta un commento