BANDA DELLA MAGLIANA
LA STORIA | DALLE ORIGINI AD OGGI
La banda della Magliana, originaria e attiva principalmente a Roma e nel Lazio, deve il suo nome all'omonimo quartiere romano in cui alcuni dei suoi membri fondatori risiedevano. Sebbene alcuni provenissero da altri quartieri della capitale, l'organizzazione si estese su tutta la città, consolidando la sua influenza grazie alla complicità di criminali di alto livello.
Riconosciuta come la più potente e violenta organizzazione criminale nella storia di Roma, la banda della Magliana ha lasciato un'impronta indelebile nel panorama criminale della città. La banda della Magliana spaziava in varie attività criminali, dall'organizzazione di sequestri di persona al controllo del gioco d'azzardo e delle scommesse ippiche, dalle rapine al traffico di droga.
Nel corso del tempo, la sua rete di contatti si estese a importanti organizzazioni criminali italiane, come Cosa Nostra e la camorra, coinvolgendo anche esponenti della Massoneria e collaborando con elementi del terrorismo e della finanza. (Nero Su Bianco - Storie Criminali)
Nessun commento:
Posta un commento