sabato 25 novembre 2023

VALLE CAUDINA - Prestigioso riconoscimento per "Terre di Briganti". Domani sarà proiettato il primo assaggio tutto "azione ed emozione" | CAUDIUM

VALLE CAUDINA: PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO PER “TERRE DI BRIGANTI”

Un primo vero assaggio di questo fantastico viaggio nel tempo, ispirato al romanzo scritto dal Prof. Angelo "Lillino" Renna si potrà gustare domani pomeriggio a San Martino Valle Caudina. 

«Venti minuti - si legge sulla pagina ufficiale di Terre di Briganti -  per respirare l’aria di un progetto di riproposizione di quegli eventi storici di occupazione, usurpazione e violenza che coinvolsero anche le terre caudine trasformandole in Terre di Briganti. Venti minuti di azione ed emozione! Venti minuti di un cast di circa cento persone hanno offerto il proprio personale e volontario contributo a queste riprese».


Oltre all'attesa proiezione, c'è da segnalare il patrocinio, almeno morale, della Provincia di Avellino. Riportiamo per le lettrici ed i lettori de Lo Schiaffo 321 il comunicato stampa delle Volontarie e dei Volontari dell'Arte e della Storia del Brigantaggio locale:

«Quando si è oramai nelle fasi conclusive del progetto è con grande piacere che possiamo rendere noto che il film-documentario “Terre di Briganti" ha ottenuto il patrocinio morale dall'Amministrazione Provinciale di Avellino. 

Siamo entusiasti di condividere questa importante notizia con le tante persone che ci seguono dalle fasi esordienti, ma soprattutto con tutto il team che ha contribuito alla realizzazione. Questo patrocinio morale rappresenta un riconoscimento significativo per il nostro lavoro e un forte segno di supporto istituzionale. Ciò non solo conferisce un'ulteriore legittimazione al progetto ma sottolinea anche l'importanza del nostro contributo alla valorizzazione della storia dei nostri paesi del patrimonio culturale e paesaggistico della nostra Valle Caudina e non solo.

I promotori vogliono ringraziare sinceramente l'Amministrazione Provinciale di Avellino nella persona del Presidente dott. Rizieri Buonopane per la fiducia e il sostegno accordati al film-documentario "Terre di Briganti". Questo patrocinio ci motiva ulteriormente nell'impegno per la realizzazione di un lavoro di qualità che possa essere di ispirazione e interesse per le varie comunità. 

Il Sindaco di CervinaraCaterina Lengua, che ha mediato e sostenuto il progetto presso la Provincia di Avellino, ha anticipato che è di rapida concessione identico riconoscimento anche da parte dell’Ente comunale cittadino. Nei prossimi giorni sarà presentata una medesima richiesta agli altri enti amministrativi territoriali, i cui territori con le preziose location storico-ambientali sono stati materiale di riprese.

Alla vigilia della prima presentazione pubblica di un trailer nell’ambito della manifestazione “RASSEGNA di CORTOMETRAGGI” che si svolgerà domani a San Martino Valle Caudina nella ex Casa ECA-Sala Unicef di San Martino Valle Caudina non si può che essere orgogliosi e stimolati nell'impegno e attaccamento dei tanti volontari e di condividere i progressi del progetto raggiunti fino ad oggi con tutti quanti ci sostengono. Grazie di cuore!».

I promotori e tutta la banda di Terre di Briganti

Per contatti: TERRE DI BRIGANTI (GRUPPO FB)

Per dire la Vostra, contattateci all'indirizzo di posta elettronica caudiumpatrianostra@gmail.com oppure tramite Twitter @SchiaffoLo

immagini tratte dalla rete

Nessun commento:

Posta un commento