Non si lascia attendere la legittima replica del Sindaco Caudino, l'architetto Pasquale Pisano, primo cittadino di San Martino Valle Caudina e presidente dell'Asi. Il caso è nato dopo la polemica nazionale scoppiata sulle colonne digitali de Il Fatto Quotidiano a causa del suo incarico tecnico presso la Provincia di Benevento.
«L'esito positivo del concorso - ha dichiarato Pisano a Il Mattino di Napoli - è frutto esclusivamente della mia professionalità e delle mie competenze. Mentre per quanto riguarda la nomina della segretaria comunale che era in commissione alle selezioni non è un incarico diretto, ma solo in convenzione con il Comune di Cervinara che ha proceduto. Chi mi accusa, anche nel Partito Democratico, si informasse prima».
La situazione interna al Partito Democratico è abbastanza tesa sia in Provincia di Avellino, sia in quella Beneventana, senza contare gli equilibri molto precari del Centro Sinistra, tenuto in piedi dai voti dell'uragano Vincenzo De Luca. Il caso nazionale che ha coinvolto la Valle Caudina potrebbe sgonfiarsi in pochi giorni, ma ciò che emerge dalla questione, frutto di una coincidenza amministrativa, è la profonda divisione in seno alla coalizione di potere che ha in mano le redini di tutta la Campania o quasi. Sulle colonne digitali di Orticalab è apparso il duro commento di Antonio Gengaro, storica figura dei Dem Irpini:
«Sul caso del Sindaco del Comune di San Martino Valle Caudina verrebbe voglia di mandare tutti a quel paese!». Antonio Gengaro, riferimento del Partito democratico di Avellino, componente di punta dell’area Schlein in Irpinia, non usa mezzi termini per richiamare via Tagliamento ad una seria riflessione i vertici del Pd».
riflessioni
Sono in molti a chiedersi come faccia il Partito Democratico a continuare ad esistere, nonostante si diano, al suo interno, approcci e impostazioni fortemente differenti, per non dire opposti, su praticamente tutti gli argomenti possibili dell’azione politica. Una possibile spiegazione, non particolarmente lusinghiera per i diretti interessati, è che il collante autentico sia la salvaguardia del potere di cui questo partito e i suoi membri continuano a disporre.
Per dire la Vostra, contattateci all'indirizzo di posta elettronica caudiumpatrianostra@gmail.com oppure tramite Twitter @SchiaffoLo
Nessun commento:
Posta un commento