sabato 18 novembre 2023

PALESTINA - 12.300 Palestinesi morti, 30mila i feriti a Gaza | POLITICA

PALESTINA - 12.300 Palestinesi morti, 30mila i feriti a Gaza

Il tragico bilancio delle vittime a Gaza ha superato i 12.300, stando ai bollettini diffusi dall’ufficio stampa del governo Palestinese. Oltre 5.000 tra bambine e bambini e più di 3.000 donne sarebbero decedute dall'inizio del sanguinoso conflitto. Sono 6.000 le segnalazioni di persone sotto le macerie, mentre circa 30.000 Palestinesi sono rimasti feriti. Un milione e mezzo gli sfollati, in marcia tra stenti e dolori. 

In Cisgiordania, secondo il dottor Mai Alkaila, Ministro della Sanità dell’Autorità Palestinese, 212 persone sono state uccise e quasi 3.000 ferite. Il primo ministro israeliano Beniamino Netanyahu ha nuovamente accusato Hamas della morte di civili, mentre Israele continua il bombardamento senza freni e appare inarrestabile l’invasione di terra di Gaza. Israele ha emesso ordini di evacuazione lanciando macabri volantini che avvisavano i civili di lasciare per mare, per cielo o per terra le aree di GazaNetanyahu ha affermato che non sono riusciti a evitare vittime civili. 

“L’altra cosa che posso dire - afferma il Primo Ministro d'Israele - è che cercheremo di portare a termine il lavoro con il minimo delle vittime civili. Questo è quello che stiamo cercando di fare. Vittime civili minime. Ma purtroppo fino ad ora non ci siamo riusciti”.

Per dire la Vostra, contattateci all'indirizzo di posta elettronica caudiumpatrianostra@gmail.com oppure tramite Twitter @SchiaffoLo

immagini tratte dalla rete

Nessun commento:

Posta un commento