Doverosa Precisazione
Cicatiello, la Tradizione e la qualità per San Martino
Qualche giorno fa, per pura casualità, abbiamo (ri)pubblicato un vecchio articolo, dal titolo "GELATIELLO alla SAGRA del CICATIELLO, racconto erotico al gusto Caudino | goliardia".
Ci teniamo a precisare che la parte riferita alla dubbia provenienza dei prodotti era legata ai gelati commerciali.
Guai a chi tocca il prodotto tipico Sammartinese, unico nel suo genere perché fatto tradizionalmente con ingredienti di alta qualità e con il massimo impegno, nonché sacrificio dalle irriducibili Donne, impegnate con passione in un evento Comunitario molto sentito da sempre.
Purtroppo, a causa del maltempo, la Sagra del Cicatiello è stata posticipata ad inizio dicembre, ma la Tradizione Cattolica non si ferma nemmeno con i fulmini e i temporali. La Processione per San Martino, il celebre Patrono, si terrà come previsto sabato 11 novembre.
Invitiamo le lettrici ed i lettori de "Lo Schiaffo 321" ad assaggiare i famosi Cicatielli preparati sul posto presso la casa Unicef e, magari, a pregare per la Pace a Gaza in Palestina.
Onore e rispetto per le decine di Quatrane della Parrocchia che impastano e cavano i Cicatielli secondo l’antica usanza "martinara".
Nessuno mette in dubbio questa bellissima manifestazione che coinvolge in prima linea donne di ogni età. Nessun folle avanza il sospetto che i Cicatielli vengano preparati in maniera industriale. Proponiamo il servizio di Usertv, qui sotto, per chiarire la faccenda.
Al centro di San Martino si potrà assistere allo spettacolo della classica preparazione manuale, radicalmente in antitesi al becero mondo industriale delle multinazionali, estraneo alle nostre zone, almeno fino ad ora. I controlli da parte dell’Asl - sia chiaro - sono la conferma della cura, della pulizia e dell'attenzione messe in campo da chi investe tempo e salute per onorare l'adorato San Martino e la sua Comunità.
Il servizio di Usertv
La lettera elettronica inviata dai carissimi Luisa e Pino, personaggi esterni a noi, calzava a pennello per la rubrica "goliardia", dove affrontiamo argomenti "sui generis" in maniera "sui generis". Un pezzo fuori dalle righe, inserito in un filone-erotico di notevole successo.
In un'epoca dove la sessualità liquida dilaga ovunque, riallacciarsi al sano erotismo eterosessuale è, a nostro avviso, un atteggiamento alternativo controcorrente. Viviamo in questi strani giorni "illuminati" dai soli arcobaleni artificiali, dai fuochi delle guerre e dalle stelle americane.
Stuzzicare l'attenzione con un racconto "spinto", anche con il richiamo al Cicatiello, rinomata eccellenza Caudina, è una nostra prerogativa. Ringraziamo, infine, chi lotta per la salvaguardia delle radicate tradizioni popolari della Nuova Caudium.
CHI AMA LA VALLE CAUDINA
RISPETTA LE SUE TRADIZIONI.
Per dire la Vostra, contattateci all'indirizzo di posta elettronica caudiumpatrianostra@gmail.com oppure tramite Twitter @SchiaffoLo
Nessun commento:
Posta un commento