lunedì 9 ottobre 2023

TERRE DI BRIGANTI - «Cerchiamo Briganti e Piemontesi per un ultimo scontro a fuoco» | CAUDIUM

TERRE DI BRIGANTI - «Cerchiamo Briganti e Piemontesi per un ultimo scontro a fuoco»
Nuovo appello della Banda artistica. culturale e cinematografica in cerca di comparse per i ruoli di Briganti e di Soldati del Regio Esercito del Regno di Sardegna. La pellicola ispirata al fantastico romanzo Terre di Briganti del prof. Angelo Renna volge al termine. Dopo lunghi ed entusiasmanti mesi di duro lavoro sta per essere montato l'enorme quantità di "girato", il tutto per poter offrire il miglior prodotto possibile all'impaziente, nonché esigente pubblico. 


Riportiamo ben volentieri l'ennesimo invito all'arruolamento per il lungometraggio, lanciato in queste ore dagli organizzatori, finalmente pronti a chiudere questa prima uscita sul grande schermo. Secondo i bene informati, i Volontari dell'Arte e della Storia del Brigantaggio potrebbero "uscire" poco dopo la prossima Pasquetta, ma nessuno può stabile una data esatta. Tutto quasi pronto, quindi, per l'esordio dell'allegra ed inclusiva Compagnia poliartistica di Donne e Uomini provenienti da Cervinara e dalla Valle Caudina. Con il loro impegno hanno reso possibile un vero e proprio sogno, sotto forma di un magnifico capolavoro romanzato che gli amanti del territorio aspettano da un bel po'. 
La rinascita storico/culturale della Nuova Caudium riparte soprattutto da Voi. Di seguito l'odierna chiamata alle armi ("culturali"):

«Stiamo reclutando "giovani sodati" e anche persone di tutte le età - dichiarano dalla pagina TdB - per impersonare i Briganti; siamo al termine delle riprese del film "Terre di Briganti" e ci sarà una scena di scontro tra Briganti e Soldati dove serviranno molte comparse. Chi vuole partecipare può contattare direttamente Antonio Musto, Salvator Zullo, Francesco ViolaSerenArt.

APPELLO

La Redazione de Lo Schiaffo 321 invita, calorosamente, le lettrici ed i lettori di queste colonne digitali a tuffarsi in questa avventura unica nel suo genere, capace sia di creare interesse verso quel periodo storico (Brigantaggio Meridionale, 1860 e dintorni), sia di aggregare tantissime generazioni di attrici ed attori alla prima esperienza con telecamere, luci, costumi, critica, attese e copioni. 

Infine, facciamo il nostro in bocca al lupo ad un Brigante "giallorosso" della Compagnia (u'Fusibb'l) che sta vivendo un momento difficile.

ASPETTANDO...

TERRE DI BRIGANTI!

Per contatti: TERRE DI BRIGANTI (GRUPPO FB)

Per dire la Vostra, contattateci all'indirizzo di posta elettronica caudiumpatrianostra@gmail.com oppure tramite Twitter @SchiaffoLo

immagini tratte dalla rete

Nessun commento:

Posta un commento