domenica 8 ottobre 2023

Esordio degli AUDACI SEGUACI, le nuove leve della CERVINARA ULTRAS.


Esordio degli AUDACI SEGUACI, le nuove leve della CERVINARA ULTRAS.
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta. Infatti, la passionale tifoseria Cervinarese è fiduciosa per il futuro, nonostante la "sconfitta" incassata allo Stadio Comunale “Domenico Sessa” di Castel San Giorgio. Al triplice fischio gli Audaci Seguaci hanno abbracciato l'Undici sceso in campo nonostante il risultato sfavorevole. Davvero belli da vedere e da sentire, gli Aesse hanno formato un quadrato umano compatto e rumoroso, degno del blasone di questa calda Piazza calcistica, la Regina della Valle Caudina.

LO STRISCIONE

Il nuovo gruppo Ultras è nato ufficialmente il 5 ottobre con tanto di primo comunicato ufficiale firmato dalle nuove leve. In precedenza da segnalare l'esposizione ai cancelli della Villa Comunale in Via Roma di un eloquente striscione cartaceo: "RICOMINCIAMO A LOTTARE INSIEME 1935". Durante la rifinitura, prima della sfortunata gara contro il CSG, c'era anche stato un assaggio di tifo e amore per spronare gli atleti a dare il massimo per la Maglia e per la Città, oltre il risultato, la classifica e le chiacchiere.

Riportiamo per le lettrici ed i lettori de Lo Schiaffo 321 il testo della prima uscita di una nuova realtà che rivitalizza il Movimento Ultras in Valle Caudina. 

il volantino
«In questo momento di difficoltà ripartiamo da Noi. Audaci Seguaci - si legge nella nota a firma AS del 5 ottobre 2023 - è un gruppo che nasce dal bisogno di tornare a riempire le gradinate del Canada e di tutti gli stadi della Campania, in nome dell'Audax Cervinara
L'idea parte da giovani che sentono il bisogno di sostenere i nostri Colori e a cui non sta più bene vedere il nostro Canada così vuoto ed il silenzio sugli spalti che nell'ultimo periodo ha caratterizzato le nostre partite. Tutti Noi siamo a conoscenza di quanto sia grande la Storia della Cervinara Ultras e Noi siamo qui per portare avanti questa Tradizione. Avanti Audax, Avanti Ultras, ripartiamo da Noi».

oltre il 90esimo

PRIMO PASSO

Esordio in trasferta da incorniciare per gli Audaci Seguaci, indipendentemente dalla sconfitta del mitico Cervo. I giovani Cervinaresi arrivano in leggero ritardo, ma appena posizionati nel settore destinato agli ospiti, iniziano a tifare alla grande, senza un attimo di sosta. Molto compatti, senza sciarpe, danno l'anima per sostenere la squadra agli ordini del veterano Salvio Casale. In attesa del nuovo striscione alle vetrate sono state appese due pezze emblematiche, Nuove Leve e 1935, entrambe fatte a mano. 

audaci seguaci

Ottima prestazione vocale, continui battimani con tanto di tamburo incandescente, suonato a ritmo martellante e tanta passione pura hanno battezzato l'esordio dei numerosi Audaci Seguaci. La nuova generazione Ultras è chiamata a difendere, partita dopo partita, questa magica realtà dilettantistica, vanto sportivo della Valle Caudina e della Provincia di Avellino, rispettata e temuta in Campania; conosciuta ed apprezzata in tutta l'Italia calciofila per il solido legame viscerale tra il Popolo Cervinarese e la prestigiosa Audax Cervinara, impegnata nei rettangoli di gioco fin dagli inizi del secolo scorso.

Con il Dodicesimo Uomo in campo tutti, finalmente, tornano a sognare, anche se c'è da superare l'ostacolo legato alla capienza ridotta dello Stadio Comunale "Canada Cioffi". Con l'aria che tira si prevede una crescita massiccia di presenze sugli spalti per difendere la categoria e l'Onore dell'Audax.

AVANTI ULTRAS!

Per dire la Vostra, contattateci all'indirizzo di posta elettronica caudiumpatrianostra@gmail.com oppure tramite Twitter @SchiaffoLo

immagini tratte dalla pagina ufficiale dell'Audax Cervinara 1935. Foto V. D Lucia..


Nessun commento:

Posta un commento