sabato 15 luglio 2023

AVANTI PODISTICA VALLE CAUDINA #13FRECCIATINECAUDINE

 #13FRECCIATINECAUDINE

La Podistica Valle Caudina è una delle realtà da cui prendere esempio. Grazie all'atletica, alla socializzazione e all'amore per questa terra decine di Donne e Uomini della Nuova Caudium danno il meglio di loro macinando chilometri e valorizzando in maniera sublime il territorio, dando il miglior biglietto possibile con l'impeccabile StraMontesarchio, giunta alla diciannovesima tappa.

La prestigiosa gara agonistica quest'anno avrà al suo fianco la prima "Passiata" aperta a tutte le persone che vogliono la mens sana in corpore sano. La partenza è fissata per le ore nove di domenica 3 Settembre in piazza Umberto I a Montesarchio. La squadra sportiva dilettantistica rappresenta una sorta di "Nazionale" tutta Caudina, impegnata in organizzazioni di eventi e pronta a partecipare, con successo, soprattutto sui circuiti campani dove impegno e sudore vengono ripagati da soddisfazioni pure. Da segnalare l'ultima vittoria in ordine di tempo, ossia la gara "Corri nel borgo" a Castelpoto. Secondo posto a Colle Sannita, dietro a un ''certo'' Giorgio Calcaterra e terza posizione in quel di Littoria alla "Mezza di Latina".

I Guerrieri della PVC hanno fatto bella figura nella trentesima edizione della StraBenevento organizzata dalla Amatori Podismo Benevento. Su circa seicento atleti, accorsi da tutta la Campania e dalle regioni limitrofe, si sono confrontati su un percorso tecnico che ha attraversato per dieci chilometri le principali arterie di Maleventum. La Podistica Valle Caudina ha schierato ben ventinove atleti capaci di raggiungere una prestigiosa sesta piazza su ottantanove società podistiche partecipanti.

La Podistica Valle Caudina, del presidente Antonio D'Ambrosio, ormai è una realtà importante in Campania che si distingue per lo spirito guerriero dell'antica Caudium, terra ricca di storia e di energie positive. Suggeriamo alla PVC di invitare alla Passiata del 3 settembre anche i Sindaci e le amministrazioni, nonché le opposizioni. Potrebbero prendere esempio e magari iniziare a sognare, tutti insieme, una gara dal sapore unico, la StraCittàCaudina, ossia correre e valorizzare ogni angolo della Valle, Sant'Agata de' Goti compresa, con la magia dell'Atletica leggera.

Corri Caudio, corri!

Per dire la Vostra, contattateci all'indirizzo di posta elettronica caudiumpatrianostra@gmail.com oppure tramite Twitter @SchiaffoLo

immagini tratte dalla rete

Nessun commento:

Posta un commento