lunedì 23 gennaio 2023

IL TUO SORRISO È UNA RIVOLUZIONE! #editoriale

Dopo una lunga pausa di studio e riflessione, torna in rete  la cinghia di trasmissione culturale de "Lo Schiaffo 321".
Circa un mese di meritate "ferie" ci sono servite per ricaricare le "penne" d'inchiostro e per osservare il contesto della Nuova Caudium in maniera distaccata. Spente le luci delle feste, messi in soffitta alberi finti, addobbi classici e fantasiosi presepi, si torna alla vita di sempre. Le migliaia di emigranti tornano in ogni angolo del mondo, lasciando alle spalle affetti e affini. Le Donne e gli Uomini della Valle sono, invece, alle prese con la solita classe politica, spesso, inadeguata e arroccata goffamente nei rispettivi perimetri municipali.


Lo Schiaffo 321 cercherà di contribuire allo sviluppo culturale, politico, etico e sociale di questa Terra. Il duro lavoro quotidiano diffuso dalla stampa locale, sia essa Caudina, Irpina, Sannita o Campana, spesso scivola sulle banalità e inciampa sulla sete di visualizzazioni, capace di accecare le migliori penne della zona e non solo. Tolto il calcio dilettantistico, le cerimonie religiose e qualche storiella strappalacrime, a nostro avviso, c'è molto poco su cui puntare l'attenzione.
Sotto gli occhi abbiamo un mondo dell'informazione abbastanza piatto, molto ripetitivo e complessivamente restìo a qualsiasi approfondimento degno d'esser definito di taglio giornalistico. Tolta qualche rara eccezione, purtroppo, ci ritroviamo a leggere le stesse notizie, trite e ritrite, che rimbalzano da una colonna digitale all'altra...Pochi lampi, in un contesto nebuloso e a tratti morboso. Tuttavia, siamo ottimisti e daremo una spinta dal basso, affinché ci sia fame di riscossa e voglia di rinascita. Lo dobbiamo alla nostra stirpe. Fieri del nostro passato, siamo pronti a dire la Vostra, oggi e domani.
Che la sfida, a suon di sonori Schiaffi, abbia inizio.
Buona lettura, care lettrici e cari lettori.
IL TUO SORRISO È  UNA RIVOLUZIONE!

 Per dire la Vostra, contattateci all'indirizzo di posta elettronica caudiumpatrianostra@gmail.com oppure tramite Twitter @SchiaffoLo

immagini tratte dalla rete,


Nessun commento:

Posta un commento