Il Comune di Forchia ha immediatamente lanciato un allarme ufficiale comunicando nel contempo che, al momento, non si registrano danni alle persone e che anche quelli che vivono più vicini alla condotta sono stati messi in sicurezza. Sono intervenuti celermente i tecnici della Società Nazionale Metanodotti, per interrompere la fuoriuscita di gas della condotta, riuscendo a limitare i danni, a quanto pare. Mobilitati i Carabinieri delle vicine Stazioni per bloccare l’afflusso di curiosi vicino al luogo dell’incendio.
L'esplosione alla cabina di gas metano ha provocato disagi anche nelle zone limitrofe. A Santa Maria a Vico, nella provincia di Caserta, a causa dell'incidente è stata sospesa l'erogazione del gas, come ha reso noto l'amministrazione comunale. Per precauzione stamani tutte le scuole ad Arpaia, Forchia ed Arienzo non apriranno i battenti. Da segnalare la presenza sul posto degli amministratori di Forchia ed Arpaia, accompagnati dal Senatore Mimmo Matera di Fratelli d'Italia.
Nelle prossime ore si dovrebbe capire la dinamica dei fatti, ma al momento resta solo un grande spavento per le cittadine ed i cittadini che hanno vissuto momenti di puro terrore.
Per dire la Vostra, contattateci all'indirizzo di posta elettronica caudiumpatrianostra@gmail.com oppure tramite Twitter @SchiaffoLo
Nessun commento:
Posta un commento