Il riso uccide la paura e senza la paura non ci può essere la fede. Senza paura del demonio non c’è bisogno del timore di Dio. (Giorgio de Burgos, Il nome della rosa)
La pagina #ammamuri sfiora quota cinquecento seguaci in rete (480 per la cronaca). Tra battute pungenti, notizie assurde, commenti allucinanti e tanta ottima goliardia sta crescendo il progetto nato casualemente nel periodo pandemico, giusto per sdrammatizzare l'atmosfera pesante di qualche anno fa. Riportiamo la loro presentazione ufficiale e vi consigliamo una grattatina...tutta Caudina:
#AMMAMURI
Ed eccoci qua! Verrebbe da dire, molto banalmente ci siamo anche noi! Beh diciamo che ci siamo e che questa pagina rappresenta il paracetamolo o il maalox contro la vita moderna, un angolo dove trascorrere qualche minuto di "leggerezza"...
Per sostenerci vi chiediamo semplicemente di utilizzare l'hashtag #ammamuri quando scrivete un post che ha del surreale o apparentemente (o oggettivamente) non trova altra soluzione che quella estrema di essere "chiosato" con #ammamuri o taggando la pagina Ammamuri
Precisiamo che l'hashtag che abbiamo scelto non rappresenta incitazioni all'odio, razzismo, o altro tipo di offese a qualsivoglia essere umano, quindi se vi dovesse prudere un domani di segnalare la pagina, non fatelo...Qui cerchiamo solo di divertirci!
“La goliardia distruggerà il potere e una risata vi seppellirà!”
Abbiamo leggermente modificato la famosa frase a cui è difficile attribuire una paternità certa. C'è chi dice che sia nata come motto anarchico nell’Ottocento, mentre altre fonti ritengono che a pronunciarla per primo sia stato addirittura Michele Bakunin. Il concetto base della goliardia, fuori dagli schemi, in Italia nasce nell'area del movimento del ’77, erede- seppur polemico- del Sessantotto e arriva nelle sezioni de La Nuova Destra, incarnato da La Voce della Fogna e dall'avanguardia dal palco dello storico Bagaglino.
Pagina FB: https://www.facebook.com/ammamuri
Hashtag: #ammamuri
Seguaci: 480
#Hashtag è una parola inglese composta da hash, uno dei tanti termini che indicano il simbolo # (in italiano detto cancelletto), e tag, 'etichetta', 'marcatore'.
Per dire la Vostra, contattateci all'indirizzo di posta elettronica caudiumpatrianostra@gmail.com oppure tramite Twitter @SchiaffoLo
Nessun commento:
Posta un commento