Finalmente è uscita la compilazione ufficiale di Francesco Viola. L'antologia del cantautore Caudino è stata realizzata con ben 14 brani rock sulla piattaforma Bandcamp, un servizio musicale americano che permette ad artisti indipendenti di promuovere e distribuire la loro musica in rete. Viola è da sempre molto impegnato su parecchi fronti e la passione per la musica, fin dagli anni Novanta, ha sempre contraddistinto l'artista Cervinarese. Capace di scrivere ed interpretare alla grande "Come un film del passato", un vero e proprio capolavoro musicale, tutto realizzato in maniera autonoma ed indipendente.
Nel 2010 la cantante Amanda Palmer diede visibilità a Bandcamp grazie all'incasso di 15000 dollari in soli tre minuti. Nel 2020, il sito si è contraddistinto per il supporto a cause sociali come Black Lives Matter.
"Come un film del passato", a nostro avviso, è un ottimo lavoro da ascoltare con piacere e attenzione perché Francesco Viola ha davvero lanciato, attraverso la sua musica, un messaggio di rinascita, ribellione e riflessione. Sarebbe bello gustare i lavori musicali del cantautore Cervinarese dal vivo, magari in tutte le piazze della Valle Caudina e oltre.
Per dire la Vostra, contattateci all'indirizzo di posta elettronica caudiumpatrianostra@gmail.com oppure tramite Twitter @SchiaffoLo
Nessun commento:
Posta un commento