mercoledì 2 febbraio 2022

ALeS, Cervinara 2.0 e L'Altra Faccia contro le ingiunzioni di pagamento STEP | POLITICA

ALeS, Cervinara 2.0 e L'altra Faccia contro le ingiunzioni di pagamento STEP

Il coordinamento delle associazioni ALeS, Cervinara DUEPUNTOZERO e L'Altra Faccia, considerato che, ancora una volta la STEP ha inondato le case dei cittadini di Cervinara con ingiunzioni di pagamento, ingiustificate ed illegittime, per tributi già prescritti in alcuni casi, già pagati in altri, e comunque per sanzioni ed interessi non dovuti, tenuto conto che con avviso pubblico mediante manifesto il Sindaco pro tempore comunicava di aver concordato con la STEP di non dover richiedere il pagamento di sanzioni ed interessi per gli anni 2013/2017, invitano l’Amministrazione Comunale a prendere le dovute iniziative per porre fine a tale comportamento vessatorio. 

Comunicano anche che il Coordinamento ha predisposto un duplicato del ricorso da presentare al Comune ed alla STEP, per cui i cittadini interessati possono prendere contatto con le associazioni per ritirare il facsimile di ricorso ed avere ulteriori informazioni (numeri utili: 328.8984814348.5653224338.6989720349.4472352).

Il coordinamento

Cervinara 2.0 scende in campo per coinvolgere attivamente i cittadini alla vita sociale, politica, culturale e amministrativa di Cervinara e della Valle Caudina. 

L'Altra Faccia, invece, è una realtà che ha dato vita ad nuovo volto dell'informazione locale, moderno e progressista, giovane e indipendente dai partiti, ma con la Politica nella propria carta d'identità. L'AF si autodefinisce una rivista capace di ascoltare, raccontare, formare e costruire la società civile. 

ALeS è un’associazione politico-culturale che nasce a Cervinara, tendenzialmente schierata a sinistra, con lo scopo di promuovere la cultura politica attraverso la partecipazione ed il confronto. I valori di riferimento sono l'Ambiente, il Lavoro, la Solidarietà e l'Inclusione.

step servizi

Dall'altra parte della barricata troviamo la STEP, una società iscritta al numero 139 dell’Albo del Ministero delle Finanze, dei soggetti abilitati a svolgere attività di liquidazione, accertamento e riscossione dei tributi locali e di tutte le altre entrate dell’Ente locale con capitale sociale di 5 milioni di Euro interamente versati. Competenza, chiarezza e totale trasparenza sono i principali punti di forza di STEP, che ha da sempre ha come obiettivo primario la massima soddisfazione dei propri clienti.

NO STEP

Il Fronte No Step potrebbe crescere a macchia d'olio, magari incassando il sostegno di altre associazioni o di singoli cittadini ostili alle richieste di riscossione. Si attende la replica dell'amministrazione guidata da Caterina Lengua sulla delicata questione legata alle decine di cartelle pazze indesiderate. Secondo il Coordinamento queste sfogliatelle, in gergo dette cartelle esattoriali, sono illegittime e vanno rispedite al mittente, soprattutto in base ai precedenti accordi siglati. Un paio di settimane fa, per la cronaca, Il Caudino aveva chiesto lumi in merito, ma senza ricevere risposta, come riportato sulle colonne della storica testata con sede in Piazza Trescine a Cervinara

Per dire la Vostra, contattateci all'indirizzo di posta elettronica caudiumpatrianostra@gmail.com oppure tramite  Twitter @SchiaffoLo

immagini tratte dalla rete

Nessun commento:

Posta un commento