Lo Schiaffo 321 esprime solidarietà a tutta la redazione del Corriere dell'Irpinia - Quotidiano del Sud del Direttore Gianni Festa. Questa notte la storica redazione è stata colpita. Ignoti hanno portato a termine un'incursione balorda e velenosa.
«Si tratta di un gesto ignobile e gravissimo», dichiarano alla stampa il segretario regionale del Sindacato unitario giornalisti della Campania Claudio Silvestri e il segretario provinciale di Avellino Amedeo Picariello.
«Auspichiamo che le forze dell'ordine e magistratura facciano subito chiarezza su quanto accaduto, individuando i responsabili», aggiungono Silvestri e Picariello esprimendo solidarietà e vicinanza ai colleghi del quotidiano: «Ai giornalisti e al direttore Gianni Festa giunga il nostro abbraccio e l'esortazione a non fermarsi di fronte a nessun tipo di intimidazione. Il sindacato è dalla vostra parte». Anche l'Ordine dei Giornalisti della Campania esprime «solidarietà nei confronti della redazione per l'ignobile e deprecabile.
Ci affidiamo alle forze dell'ordine - si legge in una nota - affinché facciano luce su quanto accaduto. Siamo vicini al direttore Gianni Festa e a tutti i colleghi della testata avellinese. A loro lanciamo l'invito a non lasciarsi mai intimidire da azioni vili e a continuare sempre a svolgere il lavoro giornalistico con trasparenza, serietà e professionalità».
Per dire la Vostra, contattateci all'indirizzo di posta elettronica caudiumpatrianostra@gmail.com oppure tramite Twitter @SchiaffoLo
Nessun commento:
Posta un commento