domenica 7 novembre 2021

DE LUKAOS in Valle Caudina. A San Martino dimentica un eroe e Cervinara smentisce le sue fonti | CAUDIUM

La situazione in Valle Caudina potrebbe sfuggire ai ripari se non si provvede ad una campagna di tamponi a tappeto per monitorare la crescita dei vari focolai che stanno creando problemi a Cervinara e Rotondi. La Nuova Caudium, che continua a non avere un coordinamento omogeneo, non ha quella struttura amministrativa ostentata durante la visita del Governatore campano Vincenzo De Luca


Il folcloristico ex sindaco di Salerno ieri ha citato Cervinara come esempio da non seguire per l'impennata di contagi.  Evidentemente qualcosa è saltato nella filiera a difesa della salute della popolazione. Informazioni errate e conseguenziali critiche lasciano il fianco ad una pioggia di critiche. 

Vaccinare gli ultimi ribelli sembrerebbe il problema da risolvere, ma nutriamo seri dubbi in merito. La disinformazione del capo assoluto della Regione Campania è stato un suicidio politico che potrebbe avere qualche strascico. 

A nostro avviso non serve schierarsi sul fronte Vax/NoVax, bensì bisogna portare a termine un'analisi sanitaria minuziosa e capillare. Il tampone, purtroppo, è un'arma da utilizzare per spazzare via qualsiasi dubbio o incertezza. La libertà di scelta è sacra, come il dovere dello Stato di garantire la salute del Popolo, non il profitto transnazionale.


SuperVicienzo ha dimenticato, tra le altre cose, l'eroe di San Martino Valle Caudina. Giovanni Mauriello, detto Vasco e conosciuto come O'Scienziato, riuscì ad avvertire alcuni cittadini Caudini, salvandoli dalla furia della natura, poco prima dell'alluvione sammartinese del 2019. Non ci furono morti grazie a quel nobile gesto. Nessuno si aspettava medaglie o altro per il prode Vasco. 
Un grazie di cuore sarebbe bastato...

Per dire la Vostra, contattateci all'indirizzo di posta elettronica caudiumpatrianostra@gmail.com oppure tramite Twitter @SchiaffoLo

immagini tratte dalla rete

Nessun commento:

Posta un commento