martedì 9 novembre 2021

CERVINARA su LA 7 - La Sindaca Lengua "Fortissima accelerazione del virus, ma il vaccino fa da scudo" | SALUTE


Il caso di Cervinara, in provincia di Avellino, dove il comune sta fronteggiando un focolaio Covid causato dalla quarta ondata. 
In diretta su La 7 la Sindaca Caterina Lengua, apparsa sugli schermi televisivi a causa dell'impennata di contagiati Cervinaresi. 
Si registra anche una vittima di 92 anni residente a Cervinara. 

Servono strategie più allineate tra i Comuni Caudini per evitare un mosaico di regolamenti che renderebbero ingestibile un focolaio esteso in tutta la Valle. Pensare di chiudere Cervinara e tenere aperti, ad esempio, San Martino o Bonea non ha senso per la conformazione del territorio Caudino. 

Un coordinamento per le emergenze è un servizio necessario da portare avanti nell'immediato. Urge un tracciamento vista la situazione e servirebbe una massiccia campagna obbligatoria di tamponi gratuiti. Il lasciapassare verde paradossalmente potrebbe aver favorito la circolazione del Coronavirus. 

Il GP non garantisce la sicurezza di nessuno. Il siero protegge dalla terapia intensiva, non evita il contagio. I portatori sani del Coronavirus potrebbero essere tantissimi. In crescita la percentuale di vaccinati, convinti di essere immortali e abbastanza ostili ai controlli, evidentemente necessari.

Prof. Paolo Bellavite 

Aveva ragione il Prof. Paolo Bellavite dell'Università di Verona? Bellavite sempre su La7 affermò che: "Gli italiani che hanno paura dei vaccini hanno ragione in un certo senso. Non abbiamo molte certezze tra la vera relazione tra un beneficio e il rischio. Dobbiamo sapere che siamo in una vera e propria sperimentazione, che finirà nel 2022".

La libertà di scelta sulla vaccinazione resta un cardine centrale su cui costruire la Società, a nostro avviso, indipendentemente dai singoli episodi preoccupanti, targati Covid 19, capaci di oscurare la logica e alimentare il panico. Questa del GP è una vicenda amara, discriminatoria, dove le lavoratrici ed i lavoratori vengono usati come cavie per un nuovo ordine sociale. Sappiamo benissimo che non è una misura sanitaria, perché il lavoratore prende torpedoni e treni pendolari strapieni, senza aver bisogno del certificato. Il Governo usa il conflitto sociale e politico per fare una vera e propria mattanza di lavoratrici e lavoratori?

Avanti Cervinara! Avanti Caudium!

Per dire la Vostra, contattateci all'indirizzo di posta elettronica caudiumpatrianostra@gmail.com oppure tramite Twitter @SchiaffoLo

immagini tratte dalla rete

Nessun commento:

Posta un commento