I personaggi della Lego negli ultimi anni sono tornati alla ribalta non solo per i più piccoli, ma anche per gli ex bambini che un tempo. Quelli che giocavano con i personaggi e i cubetti, utilizzabili intuitivamente da chiunque senza l'ausilio di istruzioni, oggi "pazzeano" con la goliardia e le battute tramite la pagina Legolize.
Ricordiamo che per ottenere questo risultato, per ogni specifico componente è necessario impegnare un alto livello di specializzazione ingegneristica ed umoristica. Una delle caratteristiche chiave dei mattoncini LEGO è il far parte di un "sistema" e quello di Legolize si presenta così:
Hai mai visto una vignetta in cui degli omini LEGO parlano tra di loro? Hai mai osservato il sorriso beffardo di Ugo Legozzi? Hai mai assistito alle frasi compromettenti di Baffo? Se la risposta è sì: benvenuto sul sito di Legolize, qui troverai un po' di cose nostre, tra cui un minigioco, il nostro Discord e qualche easter egg.
Se la risposta è no: vergognati. Ah, e probabilmente stanotte ti ritroverai Wugo sotto casa.
ILLEGOLARI
Tra i miliardi di Lego costruiti in questi anni, degni di nota sono quelli fuorilegge. Sì, i famosi illegolari, ossia quei personaggi che nel 2017 hanno scatenato una vera e propria rivolta contro i Lego in divisa tedesca. Rivolta contro i mattoncini nazisti (ma la Lego non c'entra) titolava il 14 dicembre 2017 la prestigiosa AGI, l'Agenzia giornalistica Italiana:
In Germania, su Amazon Marketplace, è possibile acquistare soldatini nazionalsocialisti perfetti in ogni minimo dettaglio. Sono pezzi compatibili con gli originali, ma non sono venduti dalla multinazionale, spiega Quartz, bensì da venditori terzi.
I venditori indipendenti come l’azienda tedesca CustomBricks trasformano i pezzi originali Lego in oggetti personalizzati che rievocano, tramite simboli e colori, l’epoca della Seconda guerra mondiale. Compresi quelli appartenenti all’esercito nazionalsocialista. L'annuncio CustomBricks su Amazon avverte che i giocattoli "non sono adatti per bambini di età pari o inferiore ai 7 anni" e "richiedono la supervisione di un adulto”.
Venne anche lanciata una petizione in rete per bloccare la diffusione dei Lego scomodi e cattivi. La stessa azienda intervenne rilasciando un commento alla BBC dove annunciò la volontà di prendere provvedimenti e che “in nessun modo sostiene o sponsorizza” il prodotto incriminato.
LEGOCAUDIUM
Invitiamo i politici Caudini a giocare con i mitici Lego la Battaglia delle Forche Caudine, senza dimenticare per una caratteristica peculiare di questo mondo: ogni nuova serie o scatola è compatibile con il resto del sistema; ciascun pezzo, indipendentemente dalle sue dimensioni, forma o funzione, si incastra con la maggioranza degli altri LEGO.
Tradotto in politica...un LEGO CAUDIUM per l'Unione dei Comuni Caudini da trasformare in realtà, costruendo il futuro mattoncino su mattoncino!
Per dire la Vostra, contattateci all'indirizzo di posta elettronica caudiumpatrianostra@gmail.com oppure tramite Twitter @SchiaffoLo
Nessun commento:
Posta un commento