La Nuova Caudium ospiterà una manifestazione pacifica, ma di protesta, per mettere fine alla carneficina che tanti amici e amiche a quattro zampe stanno subendo da mesi. Il coordinamento ha attaccato, senza peli sulla lingua, le istituzioni locali:
Non possiamo più tollerare questa mattanza nei confronti di queste povere bestiole che muoiono tra le più atroci sofferenze. Più volte è stato chiesto l'intervento e l'aiuto delle istituzioni, tutt'oggi assenti.
Il presidio, sottolineano gli attivisti e i volontari, sarà organizzato nel pieno rispetto della normativa Covid 19. Si prevedono decine di pelosi accompagnati dalle padrone e dai padroni, schierati in strada per mettere fine ad una mattanza senza precedenti. Vedere le carcasse di animali ai bordi delle strade è diventato, purtroppo, una costante nelle ultime settimane. L'accorato appello della rete animalista Caudina si chiude così:
La cittadinanza tutta è invitata a partecipare! Confidiamo in una massiccia partecipazione da parte di tutte le persone sensibili, associazioni animaliste, volontari per quanto sta accadendo nel nostro paese! Noi ci saremo e voi?
L’HO TROVATO… E ORA E’ MIO?
Come comportarsi quando ci imbattiamo in un cane perso o abbandonato? Chi dobbiamo contattare? Se non viene reclamato possiamo adottarlo? Che fare invece se l'abbiamo smarrito?
A queste domande hanno risposto ieri alle 20 e 30 gli esperti dell'Organizzazione internazionale protezione animali, meglio conosciuti come Sportello Legale OIPA. Infatti, l’avvocato Claudia Taccani, “l’acchiappa-animali” Gianluca Baldon, la dogtrainer Veronica Bianca Veronesi e l'avvocato Filippo Portoghese, noto esperto in diritti animali, hanno dato vita ad un evento digitale molto interessante ed altrettanto utile.
«Il primo consiglio pratico - sottolinea l'OIPA sannita - è quello di controllare se il cane sia dotato di collare con targhetta munita di relativo nome e numero di telefono da contattare. Anche se abbiamo un cane che è la nostra “ombra”, mai fidarci, è sempre opportuno dotarlo di targhetta identificativa ben visibile e salda alla pettorina\collare, per essere rintracciati immediatamente in caso di smarrimento».
Lo Schiaffo 321 abbaia a favore di questa nobile causa e invita tutte e tutti a dare una zampa!
Per dire la Vostra, contattateci all'indirizzo di posta elettronica caudiumpatrianostra@gmail.com oppure tramite Twitter @SchiaffoLo
Nessun commento:
Posta un commento