A Cervinara i risultati sono evidenti, basti pensare che i dati ufficiali dell'Asl riportano delle cifre su cui riflettere. Nel 2019 Mabello ha adottato ben 188 cani, registrando la media di un animale salvato ogni due giorni. Tanto di cappello, quindi, alla signora Veronica Passariello, capace di dedicare anima e corpo ad una vera e propria missione civilizzatrice, fatta con il cuore.
Un rifugio per ogni anima
La battaglia più importante per Mabello è il completamento di un rifugio autogestito. Un sogno che si potrebbe realizzare a breve. La raccolta fondi in rete è arrivata a 7.641 € raccolti su un obiettivo di cinquantamila euri. L'azione animalista ha portato l'associazione ad allacciare contatti con i tanti amanti degli animali sparsi in tutta Italia. Insieme ad una realtà calabrese, I Randagi di Isola di Caporizzuto, in provincia di Crotone, Mabello ha lanciato un calendario 2021 per racimolare altro denaro, vitale per portare avanti le molteplici e costanti attività a difesa di queste anime che chiedono solo affetto.
Mabello, Moki e l'Imoco
Oltre alle battaglie sul territorio, sia burocratiche, sia per strada, c'è l'impegno mediatico da portare all'attenzione delle lettrici e dei lettori de Lo Schiaffo 321. La Campionessa di pallavolo, Monica De Gennaro "Moki", migliore pallavolista mondiale nel ruolo di libero, ha sostenuto Mabello e I Randagi con un videomessaggio per sensibilizzare il pubblico sulla problematica. Inoltre, l'atleta di origini Campane, ha fatto autografare il calendario da tutto il leggendario squadrone femminile dell'Imoco Volley di Conegliano in provincia di Treviso. Campione del mondo in carica, Campione d'Italia in carica, detentore della Coppa Italia, della Supercoppa italiana ed ora anche Campione di solidarietà.
Costantino Vitagliano per Mabello
L'attore di origini Caudine, citato tra l'altro proprio da Lo Schiaffo in un articolo goliardico, ha più volte inviato dei videomessaggi per la sensibilizzazione verso l'impegno di Mabello. Il noto personaggio televisivo ha messo a disposizione la sua fama per dare voce a chi lotta quotidianamente al fianco delle amiche e degli amici a quattro zampe.
L'appello di Mabello
Per l’Associazione Protezione Animali “Mabello” Onlus, che da ormai cinque anni (ufficialmente, ma anche da più tempo) si occupa di riscattare la dignità e la vita dei pelosi più sfortunati in un territorio martoriato (in maniera esponenziale prima di Mabello) dal fenomeno del randagismo, avere un rifugio nuovo a norma e in totale sicurezza per i pelosi sfortunati è un grande sogno riposto oramai da troppo tempo nel cassetto. Con questa raccolta fondi vogliamo iniziare a concretizzare quel sogno con la speranza che presto si tramuti in realtà.
Abbiamo pensato che prima di illustrarvi il nostro sogno, vogliamo farvi conoscere la realtà in cui ci troviamo, una realtà che per quanto basata sull’amore e il sacrificio per garantire il meglio a queste anime risulta essere in termini materiali insufficiente, pur garantendo con il massimo degli sforzi tutte le cure necessarie e le attenzioni di cui necessitano.
Nonostante ciò i nostri pelosi hanno una vita dignitosa, possono sgambare e socializzare sotto lo sguardo vigile dei nostri volontari. Ma purtroppo questo non basta, soprattutto in termini di legge.
Abbiamo bisogno di uno spazio più facilmente accessibile e raggiungibile dai nostri volontari, meglio organizzato, più gestibile e sicuro, in sostanza uno spazio che migliori la qualità della vita dei nostri amici e gli consenta di poter vivere meglio, offrendo ampi spazi, box confortevoli, un ambulatorio di sterilizzazione, aree di sgambamento e tanti altri progetti che poi man mano vi illustreremo. La nostra intenzione sarà quella di essere più trasparenti possibili, mostrandovi di volta in volta tutti i progressi che riusciremo a fare e forse anche qualche difficoltà da affrontare.
Scritto dall'Associazione Protezione Animali Mabello Onlus
Riflessioni
Dalla Valle Caudina, passando per il Veneto e la Calabria. Sembrano le parole di un folle viaggiatore ed invece sono le ultime tappe del percorso a quattro zampe degli animalisti di Mabello. Abbiamo molto rispetto per chi dedica tempo, vita e denaro a queste delicate attività. Daremo sempre più spazio a coloro che mettono in luce il nobile animo delle Caudine e dei Caudini.
Questa volta facciamo noi un appello alle ragazze e ai ragazzi di Mabello:
Perché non organizzare, per fare rete, una mappatura Animalista Caudina con delle schede di approfondimento su ogni singola realtà della Valle, magari analizzando anche i dati sul randagismo delle Asl?
Potete dire la Vostra al seguente indirizzo di posta elettronica:
Per informazioni e donazioni:
https://www.gofundme.com/f/una-casa-per-ogni-anima-rifugio-per-mabello
https://www.facebook.com/mabelloassociazioneitalianaprotezioneanimalionlus/
https://www.instagram.com/associazionemabelloonlus/
Nessun commento:
Posta un commento