martedì 20 dicembre 2016
domenica 18 dicembre 2016
270 bis - El bandido (2016)
270 bis - El bandido (2016)
venerdì 16 dicembre 2016
lunedì 5 dicembre 2016
lunedì 28 novembre 2016
ADL122: TONI ERA UNO SKIN!
TONI ERA UNO SKIN!
ADL 122
venerdì 25 novembre 2016
CMC321: 23.11.80/16 PIU' CONTROLLI MENO CROLLI, FATE PRESTO!
Comunicato stampa CMC321 del 24 novembre 2016
23.11.80/16 PIU' CONTROLLI MENO CROLLI, FATE PRESTO!
Ricordare il terremoto dell’Irpinia del 23 novembre 1980 e sollecitare le Istituzioni a monitorare il territorio per prevenire qualsiasi evenienza o catastrofe, senza perdere tempo, è il chiaro messaggio che i militanti della Cmc321 hanno voluto lanciare in nottata con l’affissione di uno striscione cartaceo: 23.11.1980/2016: più controlli, meno crolli! Fate presto!.
Il “fate presto” riprende il tristemente famoso titolo di una testata giornalistica che immortalò la brutale forza del terremoto che provocò tremila morti e un numero indefinibile di feriti e sfollati nell’Irpinia di trentasei anni fa. La Comunità Militante Caudina 321 ha onorato la memoria delle vittime con un minuto di silenzio in a Piazza Joffredo: «Esserci è un dovere morale – dichiara il direttivo – ma onorare il sangue e le lacrime versate da un Popolo, che seppe reagire con umiltà, per noi significa difendere il presente e costruire un futuro, soprattutto antisismico. Purtroppo, la Valle Caudina è classificata zona a rischio di secondo livello, dove possono verificarsi forti terremoti. Gli ultimi eventi del Centro Italia ci spingono a chiedere più coordinamento tra le varie organizzazioni che popolano Caudium. E’ evidente lo stato embrionale dal punto di vista amministrativo, ma l’Unione dei Comuni sulla carta potrebbe contribuire alla tutela dei cittadini. Emblematico il caso dei fondi per le indagini e gli studi di microzonazione sismica. Si sono mossi le singole amministrazioni e non l’Unione dei Comuni Caudini. E’ amaro constatare che il bando favorisce proprio le unioni amministrative, come si legge nel decreto dirigenziale 1279 del ventisette ottobre, che finanzia le indagini e gli studi di microzonazione sismica, azione diretta e necessaria per la salvaguardia dell’area» .
La Comunità Militante Caudina 321 dopo essere scesa in piazza a Cervinara ha interpellato direttamente il Presidente dell’Unione dei Comuni della Valle Caudina: «Il Sindaco Michele Napoletano, primo cittadino di Airola, – dichiara la Cmc321- si è dimostrato disponibile al dialogo, ma è stato altrettanto franco da ammettere le enormi difficoltà che la neonata Unione vive, nonostante i primi veri progetti finanziati e operativi».
La Cmc321 ha scelto una linea costruttiva e non disfattista con le Istituzioni locali: «Il dialogo, la passione e la volontà sono armi importantissime per pianificare le azioni future a difesa del Popolo. Speriamo che sia di buon auspicio la nascita di un unico corpo dei Vigili Urbani della Valle, anche se ci sono degli ostacoli da superare. Noi lavoriamo per allargare il fronte comune e cerchiamo la collaborazione di tutti. Istituzioni, Cittadini e Movimenti, sono chiamati a fare la loro parte per far decollare la nuova Caudium».
Infine, la nota si chiude con un appello ai vari Nuclei della Protezione Civile in vista di un evento d’interesse comunitario: «Tra circa un mese organizzeremo un incontro per contribuire alla nascita di una filiera efficace tra le varie realtà della Valle Caudina, attive nel mondo del volontariato. Questa è una priorità, senza se e senza ma. Chiediamo un aiuto ai responsabili di ogni singola realtà della Protezione Civile. Vogliamo avere più informazioni sulle esercitazioni antisismiche e aggiornamenti reali sulla carta geologica di tutto il territorio Caudino. Uniti ci difendiamo meglio».
CMC321: 23.11.80/16 PIU' CONTROLLI MENO CROLLI, FATE PRESTO! VIDEO
Video UserTv del 24 novembre 2016
Cervinara- Ricordare il terremoto dell’Irpinia del 23 novembre 1980 e sollecitare le Istituzioni a monitorare il territorio per prevenire qualsiasi evenienza o catastrofe, senza perdere tempo, è il chiaro messaggio che i militanti della Comunità Militante Caudina 321 hanno voluto lanciare in nottata con l’affissione di uno striscione cartaceo: 23.11.1980/2016: più controlli, meno crolli! Fate presto!
giovedì 24 novembre 2016
mercoledì 23 novembre 2016
sabato 5 novembre 2016
CMC321: Caudium non dimentica il sangue versato per la Patria.
Comunicato Stampa CMC321 del 4 novembre 2016
Cmc321: Caudium non dimentica il sangue versato per la Patria.
La Comunità Militante Caudina 321 ha ricordato tutti i soldati caudini Caduti nelle due Guerre mondiali con l’esposizione di uno striscione in villa comunale a Cervinara, precisamente ai piedi della Madre degli Eroi, l’opera del Maestro Onorio Ruotolo eretta per onorare il sangue versato per l’Italia.
“Quattro novembre: Caudium mormorò Caduti presenti” è il messaggio di questa commemorazione che va oltre la festa delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale e chiude una giornata ricca di eventi in Valle Caudina. L’attenzione dei militanti è rivolto soprattutto ai giovani Caudini caduti in trincea, partiti per cercare la “bella morte” a difesa di una Patria che non deve assolutamente dimenticare il loro sacrificio.
«Quest’anno la Cmc321 è scesa in piazza di pomeriggio – dichiara il Direttivo in una nota – perché abbiamo voluto rispettare le cerimonie istituzionali che hanno mobilitato tutta Caudium. Registriamo un’ottima partecipazione di cittadini nei centri di Cervinara, San Martino Valle Caudina e Montesarchio, dove è stato inaugurato un nuovo monumento in memoria di chi pagò con la vita durante la tragica Seconda guerra mondiale. La pacificazione della memoria nazionale nasce dal rispetto e dal dialogo. L’unità della Nuova Caudium deve passare sotto le forche caudine etiche e culturali, aperte a tutti, senza pregiudizi e preconcetti o divisioni campanilistiche fuori luogo».
Il Direttivo della Comunità Militante Caudina 321
- https://www.ottopagine.it/av/daicomuni/100077/caudium-non-dimentica-il-sangue-versato-per-la-patria.shtml
- http://www.usertv.it/2016/11/04/la-cmc321-e-il-4-novembre/
- https://ilcaudino.it/cmc321-caudium-non-dimentica-il-sangue-versato-per-la-patria/
- http://www.irpiniafocus.it/dai-territori/cervinara/13068-cmc321-caudium-non-dimentica
- https://www.bassairpinia.it/attualita/cmc321-caudium-non-dimentica-sangue-versato-dai-giovani-caudini/
- https://it.geosnews.com/p/it/campania/av/valle-caudina-caudium-non-dimentica-il-sangue-versato-per-la-patria_13343669
venerdì 4 novembre 2016
CERVINARA. 4 novembre Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate ...
La polemica: nessuna corona al Monumento ai Caduti di Cervinara.
Solo la Cmc321 ricorda...
giovedì 3 novembre 2016
lunedì 10 ottobre 2016
venerdì 9 settembre 2016
giovedì 8 settembre 2016
sabato 3 settembre 2016
martedì 30 agosto 2016
COORDINAMENTO CAUDINO PER I TERREMOTATI - INTERVISTE
Il servizio di UserTv del 29 agosto 2016
Sisma | Coordinamento Caudino: consegnati gli aiuti
lunedì 29 agosto 2016
COORDINAMENTO CAUDINO PER I TERREMOTATI
Comunicato Stampa del 29 agosto 2016
Arrivati a destinazione gli aiuti dalla Valle Caudina
Il Coordinamento Caudino per i terremotati comunica che è arrivato a destinazione il primo carico di aiuti per le popolazioni colpite dal sisma che ha causato 290 vittime, centinaia di feriti e migliaia di sfollati. I volontari Caudini di Cervinara, Montesarchio e Paolisi hanno raggiunto uno dei punti raccolta ufficiali della zona, a poca distanza da Arquata, ed hanno scaricato i beni di prima necessità catalogati negli ultimi quattro giorni di militanza nei tre punti della Valle Caudina.
La raccolta, quindi, si ferma in attesa di comunicazioni ufficiali direttamente dal campo di Acquasanta, gestito dalla Caritas, dove decine di volontari operano senza sosta e con tenacia. “Ovviamente, la situazione è ancora delicata nelle aree colpite- dichiara il Coordinamento – ma la filiera della solidarietà diretta sta funzionando, nonostante le continue scosse di assestamento e le informazioni superficiali della stampa nazionale. Ci hanno riferito che al momento non servono più aiuti di prima necessità. Ora la mole di lavoro principale è la catalogazione capillare di tutto ciò che è arrivato. Dalle Valle Caudina e da Sirignano sono arrivati tantissimi pacchi e il coordinamento resterà in piedi anche nei prossimi giorni, perché il filo diretto con i responsabili del campo è attivo quotidianamente. La seconda partenza è prevista tra una quindicina di giorni, quando il clamore mediatico sarà minore. Caudium ha risposto bene ai nostri appelli ed i sindaci di Cervinara, Montesarchio ed Airola hanno contribuito alla riuscita dell’azione diretta”.
Proprio ieri c’è stata una forte scossa di magnitudo 4.4. alle 17 e 55, con epicentro ad Arquata del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, a due passi dall’area riservata allo stoccaggio del materiale giunto dai comuni di Cervinara, Montesarchio, Rotondi, Paolisi, Airola e Moiano.
La nota si conclude con un invito: “Ringraziamo i ragazzi della Curva Nord Massimo Cioffi della Sambenedettese per l’ospitalità e per il sostegno a questa iniziativa di beneficenza nata spontaneamente dal basso – chiude il Coordinamento Caudino – e ricordiamo agli interessati che la raccolta fondi deve essere curata direttamente con le istituzioni del posto per evitare ritardi ed essere sicuri dell’arrivo a destinazione”. In settimana ci sarà una riunione del Coordinamento Caudino per aggiornare gli attivisti sulle prossime tappe previste per dare una mano ai terremotati.
COORDINAMENTO CAUDINO PER I TERREMOTATI
rassegna stampa
- https://www.retesei.com/terremoto-arrivati-a-destinazione-gli-aiuti-dalla-valle-caudina/
- https://avellino.zon.it/terremoto-centro-italia-arrivati-gli-aiuti-dalla-valle-caudina/
- https://www.ottopagine.it/bn/daicomuni/90204/dalla-valle-caudina-ad-arquata-beni-giunti-a-destinazione.shtml
- http://www.irpinianews.it/terremoto-arrivati-a-destinazione-gli-aiuti-dalla-valle-caudina/
- https://it.geosnews.com/p/it/campania/av/terremoto-arrivati-a-destinazione-gli-aiuti-dalla-valle-caudina_12461530
domenica 28 agosto 2016
sabato 27 agosto 2016
COORDINAMENTO CAUDINO PER I TERREMOTATI
Comunicato Stampa del 27 agosto 2016
Coordinamento Caudino per i terremotati
Il Coordinamento Caudino per i terremotati comunica che la raccolta di beni di prima necessità continua fino alle 22 di questa sera. La partenza è prevista per domenica mattina e la consegna sarà effettuata direttamente sul posto dai volontari caudini. Presso i centri raccolta di Cervinara, Paolisi e Montesarchio si accettano ancora beni di prima necessità, preferibilmente medicinali generici senza ricetta, acqua, prodotti per celiaci ed integratori di sali minerali.
«Partiremo domenica all’alba per raggiungere i nostri contatti a San Benedetto del Tronto – dichiarano i ragazzi del coordinamento caudino- per poi smistare il materiale donato in maniera graduale ed efficiente. La raccolta è andata oltre le più rosee aspettative, infatti la filiera organizzativa partita dal basso, spontanea, trasversale e sostenuta dalle istituzioni locali, ha dato la possibilità ai cittadini della Nuova Caudium di partecipare attivamente a questa gara di solidarietà diretta. Ringraziamo da subito i volontari di Sirignano che ieri sera hanno consegnato i loro aiuti a Cervinara. Nelle prossime ore comunicheremo gli sviluppi alla cittadinanza della Valle, dopo essere stati in prima persona nelle zone colpite dal terribile sisma».
I centri in Valle Caudina saranno aperti fino alle 22 e sono già attivi i contatti telefonici per ricevere aggiornamenti in tempo reale.
#Cervinara Piazza Trescine alle spalle del Comune.
3204016717 - 3347463516
#Montesarchio: Piazza Carlo Poerio.
3341819816 -3890341181
#Paolisi: Corso Vittorio Veneto
3293924129 - 3278178969
#Caudium_per_i_terremotati
- https://www.ottopagine.it/bn/daicomuni/90021/coordinamento-caudino-per-i-terremotati-continua-la-raccolta.shtml
- https://www.labtv.net/attualita/2016/08/27/sisma-il-coordinamento-caudino-continua-la-raccolta-di-beni/
- https://www.corrieresannita.it/coordinamento-caudino-terremotati-beni-di-prima-necessita/
- https://www.ilquaderno.it/terremoto-le-iniziative-sannio-aiutare-popolazioni-colpite-sisma-centro-italia-113887.html
- http://www.giornalelirpinia.it/index.php/attualita2/14304-terremoto-aiuti-e-raccolta-beni-prima-necessita-dalla-campania-e-dallirpinia
venerdì 26 agosto 2016
COORDINAMENTO CAUDINO PER I TERREMOTATI
Comunicato Stampa Pro Loco Cervinara del 26 agosto 2016
Cervinara, anche la Pro Loco in campo per i terremotati
Terremoto Centro Italia – In questi giorni di dolore e devastazione stiamo seguendo con attenzione le vicende riguardanti i paesi colpiti dal duro terremoto del 24 agosto 2016 e vogliamo rivolgere il nostro pensiero a tutti coloro che sono stati interessati da questa tragedia.
Per cercare di offrire quanta più vicinanza ed aiuto possibile abbiamo colto occasione per metterci in contatto con le varie realtà presenti sui territori, tra questi la Pro Loco di Amatrice. Al momento ribadiscono di non aver bisogno di invio di tanti materiali, vista la grossa affluenza di questi giorni, ma le raccolte dovranno continuare facendo recapitare i beni a centri di smistamento appositi. Precisano di aver bisogno di indumenti intimi nuovi sia per adulti che per bambini e siamo rimasti di aggiornarci per ulteriori aiuti nei prossimi giorni.
A tal proposito, la Pro Loco di Cervinara “A.Renna”, ha deciso di avviare una raccolta ed invitiamo coloro che vorranno collaborare a farci recapitare i beni nel nostro punto informazioni, sito in Via Roma (dinanzi la Villa Comunale) dalle ore 11:00 alle ore 13:00 e dalle ore 18:00 alle ore 20:00.
Con questo vogliamo rinnovare il nostro supporto e la nostra adesione all’iniziativa messa in atto dai ragazzi del Coordinamento Caudino per i Terremotati, con sede dietro al Comune di Cervinara, e ricordiamo che la loro raccolta proseguirà fino a sabato 27 agosto.
Cervinara, anche la Pro Loco in campo per i terremotati
Terremoto Centro Italia – In questi giorni di dolore e devastazione stiamo seguendo con attenzione le vicende riguardanti i paesi colpiti dal duro terremoto del 24 agosto 2016 e vogliamo rivolgere il nostro pensiero a tutti coloro che sono stati interessati da questa tragedia.
Per cercare di offrire quanta più vicinanza ed aiuto possibile abbiamo colto occasione per metterci in contatto con le varie realtà presenti sui territori, tra questi la Pro Loco di Amatrice. Al momento ribadiscono di non aver bisogno di invio di tanti materiali, vista la grossa affluenza di questi giorni, ma le raccolte dovranno continuare facendo recapitare i beni a centri di smistamento appositi. Precisano di aver bisogno di indumenti intimi nuovi sia per adulti che per bambini e siamo rimasti di aggiornarci per ulteriori aiuti nei prossimi giorni.
A tal proposito, la Pro Loco di Cervinara “A.Renna”, ha deciso di avviare una raccolta ed invitiamo coloro che vorranno collaborare a farci recapitare i beni nel nostro punto informazioni, sito in Via Roma (dinanzi la Villa Comunale) dalle ore 11:00 alle ore 13:00 e dalle ore 18:00 alle ore 20:00.
Con questo vogliamo rinnovare il nostro supporto e la nostra adesione all’iniziativa messa in atto dai ragazzi del Coordinamento Caudino per i Terremotati, con sede dietro al Comune di Cervinara, e ricordiamo che la loro raccolta proseguirà fino a sabato 27 agosto.
Il Consiglio Direttivo della Pro Loco “Angelo Renna” di Cervinara.
rassega stampa
COORDINAMENTO CAUDINO PER I TERREMOTATI
Comunicato OIPA Benevento del 26 agosto 2016
Organizzazione Internazionale Protezione Animali
Da oggi 26/08/2016 presso la sede della pro loco di Montesarchio (ex palazzo Enel), sarà possibile aiutare anche i nostri amici a quattro zampe presenti nelle aree colpite dal terremoto.
Si raccolgono i seguenti materiali:
Si ringrazia anticipatamente quanti devolveranno il loro contributo per sostenere queste povere creature e i soccorritori.
Organizzazione Internazionale Protezione Animali
Da oggi 26/08/2016 presso la sede della pro loco di Montesarchio (ex palazzo Enel), sarà possibile aiutare anche i nostri amici a quattro zampe presenti nelle aree colpite dal terremoto.
Si raccolgono i seguenti materiali:
- cibo secco e umido per cani e gatti Puppy, Medium, Adult.
- trasportini e kennel
- guinzagli, collari, pettorine e ciotole
- cucce, cuscini e brandine
- medicinali (antibiotici, deltacortene, bentelan, cicatridina spray o pomata, betadine, disinfettanti, antiparassitari, garze sterili)
Si ringrazia anticipatamente quanti devolveranno il loro contributo per sostenere queste povere creature e i soccorritori.
Organizzazione Internazionale Protezione Animali Benevento
COORDINAMENTO CAUDINO PER I TERREMOTATI
Comunicato del 26 agosto 2016
Coordinamento Caudino per gli amici a quattro zampe
L'associazione Mabello è pronta a raccogliere ed inviare medicinali, garze, pettorine, cuccette coperte, disinfettanti (anche per ambienti) e cibo ai centri medici veterinari d'emergenza istituiti nei comuni colpiti dal terremoto. Chiunque voglia dare una mano può portarli al centro di raccolta: Coordinamento Caudino per i terremotati "emergenza terremoto centro Italia" che si trova nei pressi dell'aula consiliare del Comune di Cervinara (AV).
Aiutiamoli!
COORDINAMENTO CAUDINO PER I TERREMOTATI - INTERVISTE
Il servizio di ReteSei del 25 agosto 2016
Valle Caudina | Coordinamento Caudino per i terremotati del centro Italia.
COORDINAMENTO CAUDINO PER I TERREMOTATI - INTERVISTE
Il servizio di UserTv del 25 agosto 2016
Valle Caudina | Coordinamento Caudino per i terremotati del centro Italia.
giovedì 25 agosto 2016
COORDINAMENTO CAUDINO PER I TERREMOTATI
Comunicato del 25 agosto 2016
Valle Caudina, nasce il coordinamento per i terremotati
In concomitanza dei tristi avvenimenti che hanno colpito l’Italia centrale, i volontari dell’intera Valle Caudina si sono mobilitati per organizzare una raccolta di beni di prima necessità che saranno consegnati nell’imminenza alle zone colpite dal terremoto. I suddetti beni dovranno essere portati nei diversi punti di raccolta presso i singoli comuni caudini.
Si ricorda, inoltre, alla cittadinanza – si legge nella nota inviata – che i beni non dovranno essere di tipo deperibile. Si richiedono, ad esempio, generi come acqua, pasta, latte, cibo in scatola, disinfettanti, saponi, materiali per l’igiene e coperte.
Il punto di raccolta attivato presso il comune di Montesarchio è stato costituito presso il palazzo Ex Enel in piazza Carlo Poerio e sarà attivo dalle ore 10 alle ore 22 di ogni giorno fino alla giornata di sabato. Si rinnova anche la richiesta della protezione civile nazionale e crocia rossa di donare unità di sangue da destinarsi alle popolazioni colpite dal sisma.
Il Coordinamento Caudino per i terremotati – conclude la nota – ringrazia di cuore la solidarietà dei nostri concittadini.
COORDINAMENTO CAUDINO PER I TERREMOTATI
rassegna stampa
- http://www.ntr24.tv/2016/08/25/valle-caudina-nasce-il-coordinamento-per-i-terremotati/
- https://ilcaudino.it/montesarchio-raccolta-di-aiuti-nel-palazzo-ex-enel/
mercoledì 24 agosto 2016
ULTRAS PER I TERREMOTATI
Comunicato del 24 agosto 2016
Gli Ultras Audax Cervinara per i terremotati.
“A seguito di quanto accaduto stanotte ci tenevamo ad esprimere la nostra solidarietà e che siamo già impegnati nella raccolta di beni di prima necessità. Siamo presenti all’uscita dei supermarket della zona e nella nostra sede alle spalle del comune di Cervinara”.
Dopo la riunione organizzativa i promotori della raccolta aiuti hanno allargato l'invito a tutte le realtà della Valle Caudina, in primis le realtà Ultras di Montesarchio e Paolisi.
Successivamente prenderà vita un Coordinamento Caudino unitario e aperto a tutti/e.
RACCOLTA BENI ORGANIZZATA DAGLI ULTRAS:
Rieti, Ascoli, Carrara, Avellino, Lazio, Fano, Sora, Avezzano, Civitavecchia, Firenze, Pagani, Como, Sambenedettese, Cesena, Teramo, Macerata, Cosenza, Foligno, Terni Viterbo, Cervinara, Montesarchio, Paolisi, Venezia, Melfi, Vasto, Fiumicino, Casertana, Grottaminarda, Torre Annunziata, Lucca, Giulianova, Salerno, Pescara, Ravello, Martinsicuro (Te), Perugia, Chieti, Reggio Emilia, Castelfilardo, Bari, Grosseto, Foggia, Roma, Roseto, Sampdoria, Gravina, Milano Pallacanestro, Castellammare di Stabia, Frattese, Lecce, Nocera, Francavilla al mare (Pe), Perugia, Suzzara, Latina, Genoa, Arezzo, Civitanova Marche, Bacoli (Na), Fermo, Ancona, L’Aquila, Angri, benevento, San Giovanni Valdarno (Ar), Catania, Prato, Chiaravalle (An), Brescia, Gubbio, Potenza, Spezia, Ebolitana, Castrovillari.
(tratto da Casual People)
rassegna stampagiovedì 18 agosto 2016
martedì 16 agosto 2016
Iscriviti a:
Post (Atom)